L'Igienica si occupa della rimozione e smaltimento dell’amianto in accordo con D.Lgs. 81/2008, D.Lgs 257/06, della L.257/92 e seguire le direttive tecniche del D.M. 6/9/94.
RIMOZIONE COPERTURE CONTENTI AMIANTO / ETERNIT
Per mettere in sicurezza un edificio, una copertura o un'area contenente amianto, è assolutamente necessario provvedere alla rimozione dell'amianto in totale sicurezza, in ottemperanza alle severe normative che regolano questo delicato tipo di intervento.
L'azienda offre un servizio completo chiavi in mano per tutto ciò che riguarda tetti e coperture, tra cui la rimozione dell’amianto da coperture civili e industriali.
SMANTELLAMENTO STRUTTURE CONTENENTI AMIANTO
La rimozione dell’amianto è il tipo di intervento di bonifica che elimina definitivamente ogni rischio di emissione di fibre di amianto nell’aria: questo procedimento non si limita però allo smantellamento delle coperture, ma prevede anche il successivo smaltimento dei rifiuti in totale sicurezza.
Il servizio che offriamo comprende:
- sopralluogo preliminare per definire il livello di presenza dell’amianto
- smontaggio e trasporto a terra delle lastre della copertura
- imballaggio lastre
- trasporto e smaltimento dei rifiuti in discariche autorizzate
- ripristino dell’area contaminata
L'azienda, iscritta all’apposito Albo Nazionale Smaltitori, garantisce in ogni fase dell'intervento la massima assistenza al cliente, cui è rilasciato, al temine del processo, l’attestato di avvenuto smaltimento amianto secondo le normative in vigore.